Stefania Orlando sta per varcare la porta rossa del Grande Fratello. Conduttrice amatissima è tra le donne più apprezzate dello spettacolo.
È divenuta virale la news lanciata da Davide Maggio qualche ora fa. Il blogger ha infatti annunciato l’ingresso di Stefania Orlando nella casa del Grande Fratello e i suoi fan hanno gioito. La conduttrice televisiva ha partecipato già all’edizione del 2020 del reality show condotto da Alfonso Signorini, dimostrando di possedere grinta, personalità e carattere. Classe 1966 Stefania Orlando è nata a Roma ed ha 57 anni.
Figlia del magistrato, giurista e professore universitario Pietro Romano Orlando ha due fratelli maggiori Gianni che è un artista e vive a Parigi e Fabio che è un avvocato. Ha debuttato nel mondo della televisione nel 1993 come valletta in un talk in onda su Canale 5 condotto da Claudio Lippi.
Stefania Orlando: età, marito e figli, tutto su di lei
Il format ha riscosso un certo successo e nel 1994 passa alla fascia pre serale del sabato. Da quel momento, la sua carriera è decollata ed ha partecipato a numerosi programmi di casa Rai. Nel 1997 entra a far parte della grande squadra dei Fatti Vostri su Rai 2, permane nel talk sino al 2003. Ha condotto numerosi programmi ed è divenuta una delle donne più apprezzate dell’azienda di Viale Mazzini.
Ha partecipato anche a soap popolarissime come Don Matteo, riscuotendo onori e consensi anche in veste di attrice. Nel 2020 ha pubblicato il suo singolo, realizzato con l’ex marito Simone Gianlorenzi. Come accennato, nello stesso anno ha partecipato al Grande Fratello dimostrando di avere una forte personalità, ma anche una profonda empatia.
Nel 1997 ha sposato Andrea Roncato dopo quattro anni di fidanzamento. Hanno divorziato dopo due anni, in seguito si è legata sentimentalmente all’attore Paolo Macedonia e, nel 2008 si è fidanzata con il musicista Simone Gianlorenzo.
Si sono sposati nel 2020 con una cerimonia sulla spiaggia. Hanno 11 anni di differenza, ma il divario anagrafico non è stato per loro un problema. Hanno vissuto anni di amore a Roma, ma nel 2022 hanno deciso di divorziare. Dopo la separazione dall’ex compagno, Stefania Orlando è single.
Al settimanale Chi ha raccontato: “Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. È come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal noi al più semplice io. La solitudine? Non mi spaventa affatto”.
Stefania Orlando non ha mai avuto figli, al riguardo ha dichiarato: “Non ho mai avuto l’istinto materno. Mi dispiace per i miei suoceri anche, che sarebbero stati dei nonni stupendi”.