Piersilvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset è il compagno di Silvia Toffanin. Cosa si conosce di lui.
Volto celebre di Mediaset è figlio di Silvio Berlusconi, ex premier deceduto lo scorso anno. Sua madre Carla Dall’Oglio è stata la prima moglie dell’ex capo del Governo. Dirigente d’azienda ed imprenditore, in seguito alla dipartita del padre ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, divenendo vicepresidente esecutivo e amministratore delegato.
In tanti si chiedono che studi abbia fatto per giungere tanto lontano e se, prima o poi, seguirà le orme del suo compianto padre scendendo in politica. Classe 1969 è nato il 29 aprile a Milano, ha una sorella, Marina e tre fratellastri: Barbara, Eleonora e Luigi figli di Veronica Lario.
Piersilvio Berlusconi, quali lauree ha?
Nel 1976 insieme alla sua famiglia si è trasferito in Spagna, a causa di presunte minacce circa un tentativo rapimento da parte della mafia. Silvio Berlusconi nel 2018 dal palco teatro Manzoni di Milano ha spiegato che a causa delle pressioni ricevute, ha protetto i suoi figli costringendoli a studiare le medie, il ginnasio e il liceo in casa.
Piersilvio Berlusconi ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico a Milano, poi si è iscritto alla facoltà di Filosofia dell’Università degli studi di Milano, non ha però mai conseguito la laurea. Il suo approdo in televisione è avvenuto nel 1992 nel reparto marketing di Publitalia. Nel 96 è divenuto responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset e, tre anni dopo, vicedirettore generale contenuti.
Dal 2000 è vicepresidente di Mediaset ed è divenuto amministratore delegato del gruppo. Sono tanti a chiedersi se prima o poi scenderà in politica. Tantissimi si pongono questa domanda poiché un rumors in particolare ha destato sospetti. C’è infatti chi ritiene che sarebbe pronto a scendere in politica alla guida di Forza Italia, seguendo le orme del padre. L’indiscrezione è stata lanciata da Dagospia, ma non ci sono conferme al riguardo.
I beninformati sostengono che, l’amministratore delegato di Mediaset potrebbe scendere in politica nel 2025, in occasione del referendum sull’autonomia differenziata. Preme ricordare che non si tratta di notizie certe, infatti, non ci sono state conferme dal diretto interessato. Nel frattempo, cresce l’attenzione anche nei confronti della sua vita privata.
In molti si domandano perché non sia mai convolato a nozze con Silvia Toffanin. Al riguardo, la conduttrice di Verissimo, quando le è stato chiesto perché non sono sposati ha risposto candidamente che stanno bene così. Il loro amore non ha bisogno delle nozze per splendere.