Mediaset ha deciso: la decisione presa dai vertici del Biscione è drastica. Non si torna più indietro.
I vertici di Mediaset e quelli delle reti concorrenti stanno spostando, posticipando, anticipando la messa in onda dei vari talk, fiction, serie televisive come se stessero giocando a scacchi. Di fatto, nella spietata guerra dell’auditel è necessario vincere tutte le battaglie per portare a casa il risultato. I telespettatori sono molto esigenti, il pubblico è variegato ed eterogeneo e, per questo, soddisfare tutte le loro richieste non è facile.
Soltanto coloro che riescono ad anticipare i tempi e ad assecondare i gusti del pubblico riescono a garantirsi uno share di tutto rispetto che si traduce poi in introiti molto alti. Come di consueto, a dicembre la sfida diventa più ardua, le proposte sono infatti molteplici e tutti devono sfoderare le armi migliori. Anche Mediaset sta operando dei cambi di programmazione in vista delle festività.
Mediaset, decisione drastica: “Non va più in onda” l’amatissima soap di Canale 5
Come ogni anno, infatti, alcuni programmi chiuderanno i battenti per tornare nel 2025, altri invece saranno sospesi soltanto nella settimana di Natale. In questa frenesia, una notizia in particolare ha fatto rattristare i telespettatori. È stato infatti deciso che ci sarà un cambio di programmazione anche per Segreti di Famiglia. La soap opera turca infatti non andrà in onda martedì 10 dicembre.
Il palinsesto di Canale 5 subirà delle modifiche nella settimana che va dal 9 al 14 dicembre. A differenza di quanto è accaduto dunque nelle passate settimane il 10 dicembre non ci sarà una nuova puntata dedicata alla soap opera turca. Andrà infatti in onda il film Top Gun- Maverick con Tom Cruise.
Il nuovo appuntamento con la fiction verrà trasmesso giovedì 12 dicembre su Canale 5, come sempre alle 23:30, sembrerebbe che questa sarà la collocazione definitiva per tutto il mese di dicembre. Se da un lato possono tirare un sospiro di sollievo i fan della amatissima soap che, potranno rivedere i beniamini a breve, dall’altro il fatto che la messa in onda sia stata sospesa fa riflettere, perchè potrebbe essere frutto presumibilmente, di un calo degli ascolti.
Come accennato, infatti, i due colossi della televisione italiana si stanno scontrando senza pietà, cercando di portare i telespettatori dalla loro parte. Dunque c’è chi sostiene che nelle ultime settimane ci sia stato un repentino calo degli ascolti che potrebbe avere indotto i vertici del Biscione a cambiare la programmazione. Segreti di Famiglia sembrerebbe proprio che non abbia registrato, nel corso degli ultimi mesi, il medesimo successo degli esordi.