Molti si chiedono cosa stia succedendo quest’anno a Ballando con le Stelle: dopo il licenziamento di Angelo Madonia è fuori anche Mariotto?
Il giudice storico dello show del sabato sera di Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, ha attirato a sé l’attenzione del pubblico e dei media. In un momento già abbastanza concitato del programma di Rai Uno, finito nella bufera delle polemiche a causa dell’allontanamento del maestro di ballo Angelo Madonia, il designer e stilista venezuelano ha avuto un comportamento, durante la recente diretta, che ha scatenato la curiosità di tutti.
La questione ha l’aria di essere a tutti gli effetti un giallo visto che nel momento in cui l’ha fatto o subito dopo, non sono state rese pubbliche le motivazioni. Il pubblico vuole vederci chiaro e molti dei fan dell’amato giurata, presente a Ballando con le Stelle fin dalla prima puntata della prima edizione, temono che anche per lui la sua avventura professionale nello show sia finita qui.
Per fortuna c’è chi ci ha voluto vederci chiaro, da FanPage che ha immediatamente telefonato alla produzione di Ballando con le Stelle ad Alessi che nella recente puntata de La Vita in diretta ha chiarito cos’è relamente successo. Andiamo nei dettagli.
Guillermo Mariotto a rischio squalifica? Allontanamento improvviso dalla studio
Com’è ormai ampiamente noto, Guillermo Mariotto nella recente puntata di Ballando con le Stelle, è improvvisamente uscito dallo studio, lasciando tutti senza parole, la stessa padrona di casa Milly Carlucci che per giustificare il suo gesto ha subito spiegato che forse stava poco bene.
Questo suo comportamento ha generato speculazioni e curiosità con tanto di voci che lo vedono fuori dal programma per sempre. Una decisione che appare a tutti come drastica e troppo severa per un personaggio che ha contribuito al successo dello show.
Dopo tante illazioni lo stesso Mariotto alla fine ha spiegato la sua improvvisa assenza che non è legata a tensioni interne, ma a motivi lavorativi. Lo stilista è stato richiamato d’urgenza dall’atelier Gattinoni, dove lavora, perché una persona del team si è ammalata, mettendo a rischio la consegna di 17 abiti d’alta moda per una personalità reale saudita. Mariotto ha dovuto abbandonare con urgenza lo studio di Ballando con le Stelle per lavorare personalmente per finire gli abiti, occupandosi anche di dettagli come orli e cuciture, per rispettare la scadenza.
Anche il giornalista Roberto Alessi a La Vita in diretta ha confermato le parole di Mariotto: “Posso dire quello che è successo perché ho sentito Guillermo. Si è trattato davvero di un problema di lavoro. Una persona addetta al confezionamento di 17 abiti d’alta moda per la maison Gattinoni si è sentita male ed è finita in ospedale. Quindi Mariotto è stato chiamato d’urgenza ed è corso a salvare la situazione. Ha finito i 17 abiti e li ha dovuti consegnare ad un’altezza reale saudita. L’ho visto in videochiamata era intento a fare orli e cuciture per finire il più in fretta possibile gli abiti“. Mariotto ha infine dichiarato che sarà disponibile per il programma se Milly Carlucci lo vorrà. La conduttrice ha affermato che ogni decisione verrà rivelata durante la puntata di sabato 14 dicembre, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.