Avete mai visto dove abitano Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi? L’enorme casa è da togliere il fiato.
Se c’è una cosa che, dall’alto dei nostri monolocali da cinquanta metri quadrati, invidiamo agli amici Vip, sono proprio le case mozzafiato. Case, spesso ville o veri e propri poderi da sogni, di centinaia di metri quadrati, con piscine, confort di ogni genere, pezzi rari e costosi, stanze dedicate, viste da togliere il fiato e chi più ne ha, più ne metta. Sbirciare nelle case dei personaggi pubblici dà sempre uno strano piacere, misto alla frustrazione di poter toccare certa ricchezza soltanto con un clip, quando il paparazzo di turno ce lo permette.
E la casa della coppia Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non fa eccezione. Una casa, che è una villa in realtà, enorme, antica, con una posizione mozzafiato e, di conseguenza, una vista eccezionale. Con due stipendi come quelli della conduttrice e del colosso di Mediaset, del resto, è anche comprensibile voler investire i propri soldi in una dimora degna di essere chiamata tale. Ma avete mai visto dove vive la coppia?
La rinnovata attenzione nei confronti della residenza di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi è stata causata da una falsa notizia. Un rumor di un trasferimento della coppia con figli in una residenza intestata al rampollo di casa Berlusconi. Si trattava, nella falsa notizia smentita prontamente dal TgCom grazie a fonti vicine a Pier Silvio, di villa San Sebastiano a Portofino. Una villa incredibile, a picco sul mare, intestata proprio all’imprenditore. Ma per il momento, nessun trasferimento in vista per la coppia. Allora dove abita la famiglia Toffanin-Berlusconi?
La vera casa della coppia non è di certo da meno. Si tratta dello splendido Castello di Paraggi, in Liguria: una costruzione sul promontorio di Portofino con una vista sul mare impagabile. L’affitto che i due pagano per abitare questa incredibile dimora è senza dubbio a molti zeri, vista non soltanto la posizione ma anche l’importanza storica e artistica dell’edificio, conosciuto anche come Villa Bonomi Bolchini.
Il trasferimento a Villa San Sebastiano, tuttavia, si farà. La residenza è ancora sotto lavori di ristrutturazione, ma di recente Berlusconi l’ha acquistata, dunque è facile pensare che il trasferimento non sia poi così lontano.