Lui è uno che non si tira mai indietro e, anche davanti alla difficoltà più brutta, è riuscito a rimettersi in piedi e a tornare in pista. Stiamo parlando di Jovanotti.
Un anno fa, a Santo Domingo, un incidente molto grave in bicicletta lo aveva costretto a fermarsi. Incidente che poteva mettere in serio pericolo la sua vita e che, allo stesso tempo, fece preoccupare tantissimi fans.
Ma, dopo tempo, il cantante è tornato in pista. Domenica sera sarà ospite della trasmissione sul Nove “Che tempo che fa”.
Jovanotti, un anno fa l’incidente
Come sta Jovanotti? In tanti se lo sono chiesti a mesi di distanza da quel suo terribile incidente in bicicletta a Santo Domingo. Era il 15 luglio del 2023 quando Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) per una caduta dalla bici, ruppe femore, clavicola e trocantere, costringendosi quindi a mesi di stop per recuperare la forma perfetta e rimettersi in piedi.
A più di un anno di distanza, Jovanotti è tornato più volte a parlare di ciò che gli è successo e, allo stesso tempo, di come sia stato difficile e doloroso riprendere in mano nuovamente la sua vita e tutte le sue attività. È stato un anno davvero lungo, fatto di alti e bassi ma che ha portato il cantante a tornare più forte e più “movimentato” di prima.
Una delle sue prime dichiarazioni, ad un anno di distanza dall’incidente, fu: “Riesco anche a ballare la samba”, come a spiegazione che tutto nella sua vita, dopo quel terribile giorno, sta tornando alla normalità.
La vicenda spiegata sui social
Lo spiegò anche in un post sui social e, proprio in un video postato nel mese di luglio, lo steso Jovanotti ha mostrato come si allenava con gli elastici. Un segno indelebile di come le sue gambe erano tornate come prima.
“È passato esattamente un anno dal botto, un anno fa, alle 9 di mattina, volavo dalla bici facendomi malissimo” – affermava il cantante nel suo video del primo anniversario dell’incidente. La sua volontà di raccontarsi, di raccontare, anche, che l’operazione era andata male e che ci sono voluti ben 6 mesi per trovare un chirurgo che riuscisse a capire cosa gli fosse effettivamente successo e, come lui stesso ha detto, “mi rimettesse tutto a posto”.
A fine del video, la frase canonica che è una conferma che tutto è andato per il meglio: “Riesco anche a ballare la samba”. Jovanotti sarà ospite, domenica 1 dicembre, alla trasmissione sul Nove di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, dove racconterà della sua carriera più che decennale e dove, di certo, farà anche accenno a questa sua tragica vicenda, fortunatamente finita bene.